Il piano formativo dell’ITFS

Piano formativo

L’ istituto di Terapia Familiare di Siena ha espresso sin dalla sua nascita una particolare attenzione al settore psicogiuridico, attraverso esperienze cliniche, collaborazioni accademiche e pubblicazioni. Tale interesse si è concretizzato in specializzazione che ha dato vita a varie offerte formative tra le quali il primo corso di formazione, apparso in Italia, sulla consulenza tecnica e la perizia psicologica che in seguito è stato richiesto, con la collaborazione dei vari centri, a Genova, Firenze, Treviso, Torino e Lucca.

Attualmente l’Istituto prevede un’articolata offerta formativa che ha come interlocutori privilegiati gli operatori sociali.

Ogni allievo ha la possibilità di partecipare a singoli corsi, che mantengono una loro autonomia e contemporaneamente di costruirsi dei percorsi formativi attraverso vari itinerari che danno origine a specifiche identità professionali. L’iscrizione all’ITFS dà modo all’allievo di accedere gratuitamente ed in modo agevolato a tutti i seminari e gli work-shops previsti nella rete degli Istituti di Terapia Familiare e nell’AIMS, personalizzando così il proprio curriculum.

Qui potete trovare il piano formativo dell’ITFS, cliccando su ogni singolo corso troverete il programma, i requisiti necessari per potervi partecipare, le modalità d’iscrizione, le possibilità che dà ogni singolo corso di accedere ad altri.

Be Sociable, Share!